Free shipping & Return money back guarantee online support 24/7
servizio noziroh hub

Servizio Noziroh Hub

1. Introduzione

Noziroh Hub è lo strumento fondamentale per gestire il proprio business in Cina. Infatti si può avere a disposizione una sede lì con gli stessi servizi di uno spedizioniere, un fornitore ed un amministratore, pagando solo in base allo spazio riservato nel nostro magazzino.

Importare dalla Cina può essere difficile per diverse ragioni (dazi doganali, fornitore sconosciuto, spese di spedizione variabili, certificazioni, incomprensioni di lingua, merce contraffatta e molto altro) ed il fatto di avere una filiale a Guangzhou ci ha permesso di controllare la filiera, creare il marchio Noziroh e vendere all'ingrosso i nostri prodotti.

Con il tempo, oltre che all'esperienza, abbiamo instaurato un rapporto privilegiato con fabbriche e fornitori, tanto da ottenere condizioni di vendita e prezzi sempre più vantaggiosi, sia per noi che per i nostri clienti. Queste competenze, unite alla nostra efficienza, ci permettono di offrire un servizio molto flessibile e adatto a qualsiasi azienda.

2. Servizi e piani

Il piano base "Light" comprende i seguenti servizi:

  • Spedizione internazionale via aereo, treno e mare con i principali vettori (DHL, UPS, FedEx, TNT, Aramex, Post NL, 4PX)
  • Fornitura merce all'ingrosso
  • Personalizzazione e progettazione articoli, creazione packaging (private label)
  • Spazio riservato nel nostro magazzino
  • Nodo logistico (raccolta merce da uno o più fornitori in un solo punto, per poi spedirla in un'unica oppure diverse destinazioni)
  • Servizio di dropshipping con solo i prodotti stoccati nel nostro magazzino (per questa opzione non fungiamo da fornitori)
  • Servizio di dropshipper (spediamo la merce stoccata direttamente al cliente finale)
  • Stoccaggio della merce nel nostro magazzino
  • Controllo qualità (e quantità) dei prodotti, evitandovi spiacevoli sorprese alla consegna
  • Assicurazione sulla merce stoccata
  • Ricerca di mercato e sourcing per prodotti di qualsiasi categoria merceologica
  • Negoziazione con fornitori e fabbriche in lingua Cinese
  • Pratiche amministrative gestite in Cina (preventivi, restituzioni, fatture)
  • Magazzino per ricezione merce da altri paesi
  • Studio fotografico per immagini prodotti, rispettando lo standard dell’ecommerce
  • Supporto nell'importazione e/o esportazione di merce (documenti, calcolo dazi doganali, organizzazione della spedizione)
  • Comunicazione in lingua italiana (via e-mail) rispondendo alle richieste entro 3 giorni lavorativi
Il piano avanzato "Pro" comprende i seguenti servizi aggiuntivi:
  • Assistenza rapida via chat in lingua italiana (tramite Whatsapp, Wechat e Skype) rispondendo entro 24 ore, festivi e prefestivi esclusi.
  • Consulenza mensile in lingua italiana (una video call della durata di 30 minuti al mese)
Il piano "Elite" comprende i seguenti servizi aggiuntivi:
  • Assistenza rapida via chat in lingua italiana (tramite Whatsapp, Wechat e Skype) rispondendo entro 24 ore, festivi e prefestivi inclusi.
  • Consulenza mensile in lingua italiana (una video call della durata di 30 minuti al mese)
  • Account manager personale, con cui avrete un contatto diretto e si occuperà personalmente della gestione del servizio per tutta la durata dell'abbonamento

Il magazzino, con gli stessi servizi elencati sopra, è disponibile anche per gestire merce destinata al mercato asiatico, come per esempio prodotti made in Italy (non accettiamo prodotti facilmente deperibili).

Sono esclusi dai costi dell'abbonamento i prodotti/servizi non quantificabili e prevedibili (per esempio i costi di spedizione e imballaggio, il valore della merce fornita, il packaging, il costo del servizio fotografico).

Per maggiore chiarezza confrontiamo le soluzioni convenzionali con quelle offerte da Noziroh, tramite la seguente tabella (i prezzi indicati sono da considerarsi IVA esclusa).

servizio noziroh hub tabella comparativa

3. Vantaggi

Ci sono diversi vantaggi nell'aderire a questo programma:

  • Maggiore controllo della filiera produttiva (elemento fondamentale per un'azienda di successo)
  • Maggiore sicurezza delle spedizioni da e per la Cina, avendo un affidabile riferimento dall'altra parte del mondo
  • Comunicazione per supporto e assistenza nella vostra lingua
  • Risparmio economico (evitando di pagare affitti, bollette, personale, imprevisti post-consegna)
  • Risparmio nelle spedizioni, potendo inviare la merce (proveniente da più fornitori oppure destinata a più clienti) in un'unica volta
  • Risparmio di tempo (ci occupiamo noi della ricerca di mercato, del sourcing, del controllo merce e delle spedizioni)

Siamo proprietari del marchio Noziroh, lo abbiamo creato grazie al fatto che possiamo controllare il prodotto dalla produzione alla distribuzione. Lo stesso controllo sarà garantito anche a voi.

Trattandosi di un pacchetto con diversi servizi inclusi, è talmente flessibile da poter risultare utile sia alle piccole che alle grandi aziende.

Di fatto, è come se aveste una vera e propria filiale in Cina, da dove poter gestire gli approvvigionamenti, la produzione e la spedizione dei vostri prodotti.

4. Condizioni

Il servizio viene offerto sotto forma di abbonamento mensile. Il cliente può scegliere se sottoscrivere un contratto di 3 mesi oppure di 12 mesi (quest'ultimo prevede uno sconto del 10% sul totale).

I nuovi clienti hanno possibilità di aderire al programma per un solo mese, come periodo di prova. Alla scadenza si potrà rinnovare l'abbonamento solo per 3 mesi oppure per 12 mesi.

Se l'azienda occupa nel nostro magazzino un volume maggiore rispetto a quello selezionato nel piano, le verrà addebitato l'importo corrispondente per l'eccedenza del volume (per esempio se il cliente paga per 5 metri cubi al mese e ne occupa 6, anche per meno di un mese, gli verrà addebitato il metro cubo in eccesso per l'intera mensilità). Il cliente dovrà adempiere al pagamento entro 14 giorni solari dalla comunicazione della discrepanza, pena la sospensione dell'intero servizio. Nel caso in cui il cliente non pagasse entro 30 giorni solari dalla comunicazione della discrepanza, è previsto il pignoramento dell'intera merce come cauzione del danno subito.

5. Pagamenti

Potete pagare il servizio tramite PayPal, carta di credito, Alipay oppure bonifico bancario. Il servizio viene attivato dopo il pagamento del piano sottoscritto.

I prodotti/servizi non quantificabili (per esempio i costi di spedizione, di imballaggio, il valore della merce fornita, il packaging, imprevisti di vario genere, il costo del servizio fotografico richiesto) prevedono il pagamento dell'intero importo in anticipo.

Non è previsto il rimborso per l'abbonamento sottoscritto nè per i servizi aggiuntivi.

6. Come aderire

Per poter acquistare il piano, potete consultare i nostri partner rivenditori, oppure premere il pulsante azzurro qui sotto.

Acquista ora Noziroh Hub

7. FAQ - Sezione Domande e risposte

Qui sotto riportiamo le domande più frequenti che riceviamo dai nostri clienti, con relative risposte.

1) Cos’è Noziroh Hub in poche parole?

Noziroh Hub è lo strumento utile per qualsiasi azienda che voglia gestire la propria attività in Asia (per import ed export). Offriamo uno spazio nella nostra filiale in Cina con tutti i servizi annessi, per poter importare/esportare la merce in totale sicurezza, facendo crescere il proprio business e risparmiando tempo, denaro, formazione, imprevisti.

2) A chi è rivolto il pacchetto di servizi Noziroh Hub?

Stiamo lavorando con aziende di vari settori e dimensioni, riportiamo qui sotto degli esempi concreti (non facciamo i nomi per ragioni di privacy):

1. Il negozio di elettronica ***, a conduzione familiare, ha dovuto chiudere durante il lockdown (Marzo 2020). Nel frattempo, *** ha provato a vendere online nei principali marketplace, ma non era competitivo a causa dei prezzi offerti dal suo fornitore abituale. Non hanno mai considerato di importare dalla Cina, non avendo esperienza, ma ora con un piccolo investimento riescono ad acquistare gli stessi prodotti e ad essere competitivi sul mercato online.

2. L’azienda *** acquista prodotti semilavorati per poi finirli in Italia, ma il loro fornitore ha aumentato i prezzi. Lavorando assieme, abbiamo trovato una fabbrica in Cina in grado di produrre il semilavorato da loro richiesto con le medesime specifiche e dettagli. Ora *** può quindi valutare una gamma di articoli più ampia.

3. La startup *** ha deciso di creare un brand ed una linea di prodotti dedicata. Abbiamo cercato fornitori che accettassero i target da loro richiesti, seguendoli nella progettazione del prodotto e nella produzione di packaging, materiale pubblicitario (talloncini, etichette, depliant) e confezionamento.

4. *** è un distributore di prodotti per la casa, aveva i suoi fornitori di fiducia ed un agente in Cina che si occupava di negoziare gli acquisti e spedire la merce nel magazzino in Messico. Durante il lockdown, *** ha avuto grossi problemi di approvvigionamento, in quanto il suo agente è diventato irreperibile. *** ci ha contattato e siamo riusciti in poco tempo a ripristinare i rapporti con i suoi fornitori, salvandogli così l’attività. Ora lavora con noi, stocchiamo i suoi prodotti, li controlliamo e glieli spediamo.

In conclusione, aziende di qualsiasi categoria merceologica possono trovare utile questo pacchetto di servizi (eccetto il settore food).

3) Come mai su questo sito ci sono in vendita prodotti di elettronica?

Perché siamo i proprietari del brand di accessori per smartphone Noziroh, che abbiamo creato nel 2014.

Il pacchetto di servizi Noziroh Hub (elemento estraneo ai prodotti venduti su questo sito) è nato a causa del lockdown in Cina ad inizio 2020, il quale ha messo in crisi i nostri clienti ingrosso. In futuro verrà creato un sito web apposito.

4) Quale categoria merceologica di prodotti potete cercare e fornire?

Possiamo cercare e fornire qualsiasi categoria merceologica di prodotti, eccetto cibo e bevande.

5) Chi comunicherà e negozierà con fornitori, fabbriche e spedizionieri?

Saremo noi a comunicare al posto vostro, perché conosciamo la lingua, la cultura e con molte aziende abbiamo dei rapporti privilegiati coltivati negli anni.

6) Chi si occupa delle spedizioni? Tempi di consegna?

Spediamo con i principali vettori internazionali e siamo di supporto per l’importazione della merce.

Da quando la merce lascia il nostro magazzino, impiegherà da 5 a 10 giorni lavorativi per arrivare a destinazione se spedita con corriere espresso. Se la merce viene spedita via nave impiegherà 25-30 giorni lavorativi; via treno invece 18-25 giorni lavorativi.

Se dobbiamo spedire gli ordini retail del cliente come dropshipper e serve una spedizione economica, possiamo utilizzare la raccomandata internazionale. In questo caso i tempi di consegna sono di 20 giorni lavorativi.

7) È il cliente ad importare la merce ordinata dalla Cina?

Sì, è il cliente a figurare come importatore e verrà seguito da noi per tutte le procedure necessarie.

Nel caso l’azienda chieda di spedire la merce dal nostro magazzino al suo cliente finale (servizio di dropshipping-dropshipper) sarà quest’ultimo ad essere l’importatore.

8) In quanto tempo fornite un preventivo sulle forniture?

Solitamente impieghiamo 24/48 ore ad inviare un preventivo. Potrebbe volerci più tempo se i prodotti richiedono lavorazioni particolari, personalizzazioni oppure se le referenze da cercare sono numerose.

9) Guadagnate sulle forniture della merce, aumentando il prezzo?

No, lavoriamo in modo differente e per trasparenza vi spieghiamo come.

1. Troviamo la fabbrica che produce l’articolo che il nostro cliente ha chiesto (se le quantità sono piccole solitamente contattiamo un rivenditore).

2. Negoziamo con l’azienda le migliori condizioni di acquisto, rispettando le richieste del cliente.

3. La fabbrica non dovrà gestire i rischi e le pratiche per una spedizione internazionale, poiché invierà la merce nel nostro magazzino in Cina: questa è per loro una vendita facile. Sommando anche il fatto che li pagheremo in RMB, valuta più stabile del dollaro, otterremmo un prezzo più basso.

4. Mostriamo il preventivo al cliente e, una volta che ha confermato, concludiamo la transazione pagando l’azienda in RMB, valuta più stabile del dollaro.

5. Con questo sistema, riusciamo ad ottenere un prezzo dal 5 al 15% più basso del prezzo di mercato. In alcuni casi arriviamo fino al 20%, dipende se la fabbrica ha prodotti in stock o sta rinnovando il catalogo.

6. Dopo aver trovato un accordo con la fabbrica ed esposto loro di cosa ci occupiamo, la inseriamo in una lista di fornitori preferenziali. Verranno ricontattati in caso di future richieste relative a categorie di prodotti da loro forniti. La collaborazione stipulata ci permette di ottenere un bonus per ogni ordine che facciamo con questa azienda, questo è il nostro guadagno.

10) Come funziona la garanzia sulla merce acquistata?

La garanzia sulla merce è standard per tutti. Il fornitore offre sempre una garanzia di 12 mesi su tutti i prodotti; sono esclusi articoli personalizzati e realizzati su misura. Sono coperti da garanzia solo difetti di fabbrica, non danni causati da terzi. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

11) Per le aziende che vogliono creare uno o più prodotti con il proprio brand, che servizi offrite?

Anni di esperienza ed esclusivi rapporti commerciali ci permettono di offrire al cliente un’ampia gamma di soluzioni a condizioni molto flessibili e soprattutto senza investire un’ingente somma di denaro. Mettiamo a disposizione le nostre competenze e risorse per realizzare prodotti, packaging, materiale pubblicitario e gadget con il proprio brand.

12) Se il cliente lavora già con fornitori o agenti Cinesi, può continuare ad acquistare da loro ed utilizzare i servizi di Noziroh Hub?

Sì, è possibile collaborare con il vostro fornitore o agente per accogliere la merce nel nostro magazzino oppure utilizzare altri servizi inclusi nell'abbonamento.

13) Potete spedire la nostra merce dal vostro magazzino fino al nostro cliente finale? Anche solo un pezzo?

Sì, possiamo stoccare la vostra merce nel nostro magazzino in Cina ed in seguito, dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, spedire anche un solo articolo al vostro cliente (con raccomandata o corriere, in base alle vostre richieste).

14) Possiamo stoccare la merce proveniente da più fornitori nel vostro magazzino, per poi spedirla tutta assieme?

Sì, il nostro magazzino funge anche da nodo logistico. Possiamo quindi raccogliere la merce da più fornitori, controllarla e spedirla in un’unica volta. In questo modo risparmierete parecchio denaro.

15) Se dobbiamo spedire la merce ad un magazzino non gestito da noi (per esempio Amazon FBA), è possibile preparare gli articoli già confezionati ed etichettati singolarmente?

Sì, possiamo preparare la merce confezionata ed etichettata singolarmente, secondo le richieste del cliente.

16) Quali servizi fornite per esportare prodotti in Cina?

Oltre ai servizi elencati nella descrizione dei piani, possiamo aiutarvi a posizionare il brand in Cina e vendere i vostri prodotti lì, ecco come:

1. Creiamo e gestiamo gli account sui social cinesi e gli store online nei principali marketplace locali.

2. Effettuiamo operazioni di marketing (pubblicità, newsletter, collaborazioni con blogger e influencer in Cina).

3. Creiamo packaging, istruzioni, contenuti pubblicitari e gadget tradotti in lingua cinese.

4. Se i vostri prodotti sono stoccati nel nostro magazzino, possiamo evadere gli ordini che riceverete negli store online cinesi ed occuparci della customer care (resi, controversie, reclami).

17) Quant’è la durata minima dell’abbonamento da sottoscrivere?

Alla prima iscrizione è possibile selezionare 1, 3 oppure 12 mesi di abbonamento (quello annuale prevede lo sconto del 10% sul totale). Una volta scaduto, si potrà scegliere solo il formato di 3 o 12 mesi.

18) Cosa succede se il cliente, per un breve periodo, occupa più metri cubi di quelli previsti dall’abbonamento pagato?

Verifichiamo sempre prima di accogliere merce nel nostro magazzino se il volume pagato dal cliente è sufficiente per contenerla. In caso contrario, comunichiamo al cliente la necessità di acquistare i metri cubi necessari per contenere gli articoli e glieli addebitiamo.

Il cliente deve sempre pagare i metri cubi eccedenti prima che la merce venga accolta nel nostro magazzino. I metri cubi acquistati per eccedenza hanno la durata di un solo mese, non sono quindi vincolati come l’abbonamento trimestrale e annuale sottoscritto di base.

19) In caso di eccedenza volume con la merce stoccata, i metri cubi da acquistare hanno un costo diverso rispetto al piano sottoscritto?

No, il costo dei metri cubi eccedenti ha il medesimo costo del piano sottoscritto (Light, Pro, Elite). Questo perché il metro cubo è l’unica unità quantificabile di tutti i servizi erogati (più metri cubi implica più lavoro, più controllo qualità, più tempo per preparare la merce e molto altro).

La differenza tra i piani offerti è la qualità dell’assistenza, che dobbiamo garantire su ogni metro cubo acquistato dal cliente.

20) Se l’abbonamento scade prima del completamento di un ordine, come viene gestito quest’ultimo?

Se l’ordine è stato pagato prima della scadenza dell’abbonamento, verrà normalmente evaso secondo le richieste del cliente. Altrimenti sarà necessario rinnovare l’abbonamento.

Tuttavia, per motivi di gestione ci riserviamo di valutare volta per volta la necessità di rinnovare l’abbonamento o meno.

21) Posso cambiare piano al rinnovo successivo?

Sì, è possibile cambiare piano ad ogni rinnovo.

******

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, potete scrivere sulla finestra di chat presente nel sito, inviare un'email all'indirizzo business@noziroh.com, oppure scrivere al nostro numero Whatsapp +39 349 237 0601.